Simone Consonni ha sfiorato il podio nella prima tappa dell’Abu Dhabi Tour 2017. Il velocista della UAE Team Emirates si è ritrovato come capitano dopo la caduta nell’ultimo chilometro, che ha costretto il compagno di squadra Guardini a rinunciare alla volata. Alla fine per Consonni è arrivato un quarto posto a pochi centimetri dal podio: “E’ il mio primo piazzamento di spicco tra i professionisti, sono felice anche se c’è un po’ di rammarico per non essere riuscito a salire sul podio per pochi centimetri”. “La caduta all’ultimo chilometro ha cambiato i piani di molte squadra – aggiunge l’ex Colpack analizzando il finale – Io sono riuscito a evitarla e mi sono messo a ruota di Swift: Ben è stato spettacolare, impressionante per classe e potenza, mi ha condotto fino ai 500 metri in maniera perfetta, poi un piccolo buco in gruppo mi ha costretto a rimontare fino a giungere a sfiorare il sorpasso su Bonifazio per il terzo posto“.
Pista, doppio successo azzurro alla Tre Giorni di Londra: Simone Consonni vince con Elia Viviani, Chiara Consonni trionfa insieme a Vittoria Guazzini
20 Ottobre 2024, 9:55
Mondiali Pista Ballerup 2024, Simone Consonni: “Ero venuto qui puntando alla maglia, ma questo argento mi sembra un buon inizio per avviare il prossimo quadriennio”
19 Ottobre 2024, 22:27
Mondiali Pista Ballerup 2024, Simone Consonni argento nell’Omnium vinto da Lindsay De Vylder
9 Ottobre 2024, 10:20
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”